Translate

Pagine

martedì 11 marzo 2014

Dr organic opinioni shampoo Argan e shampoo pappa reale

Eccoci con altri due resoconti dei prodotti dr organic, come vi ho detto qui si tratterà di impressioni d'uso dato che ho provato due monodose.
I miei capelli sono lisci, lunghi alle spalle e sottili, la cute, pur non essendo grassa, tende ad appesantirsi facilmente ma lunghezze e punte non presentano grosse problematiche .

Ho provato due tipi diversi di shampoo, per ciascun tipo ho voluto testare la resa da soli, quindi facendo un solo shampoo, senza applicare alcun trattamento.
Vediamoli insieme ( come altre volte l'elenco inci viene preso dal forum Sai Cosa Ti Spalmi)

Dr. Organic - Organic Royal Jelly - Shampoo

Immagine

Promessa prodotto: ricco in aminoacidi ed ormoni delle piante, ha proprietà nutrienti e stimola il rinnovamento cellulare. 
Combinando pappa reale con un assortimento di ingredienti bioattivi naturali ed organici, è nato uno shampo delicato che ripristina la struttura cheratinica stimolando la matrice cellulare interna del fusto per dare una sensazione di capello rigenerato e vitale


INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)Immagine AQUA (WATER) (solvente)Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)Immagine SHEA BUTTERAMIDOPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE(emulsionante / condizionante capelli / tensioattivo)Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)Immagine PARFUMImmagine SORBITAN SESQUICAPRYLATE (condizionante cutaneo / tensioattivo / additivo reologico)Immagine ROYAL JELLY EXTRACT (condizionante cutaneo)Immagine MEL EXTRACT (additivo biologico / idratante)Immagine TRIFOLIUM PRATENSE FLOWER EXTRACT (vegetale)Immagine CALLUNA VULGARIS FLOWER EXTRACT (vegetale)Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)Immagine ASCORBIC ACID (antiossidante / agente tampone)Immagine JUNIPERUS VIRGINIANA (CEDARWOOD) OIL (coprente / tonificante)Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM (LEMON) PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo)Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS (GERANIUM) OIL (coprente / profumante)Immagine POGOSTEMON CABLIN (PATCHOULI) OIL (vegetale)Immagine CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) LEAF OIL(vegetale)Immagine SANTALUM ALBUM (SANDALWOOD) OIL (vegetale)Immagine SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE (Conservante cessore di formaldeide)Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)Immagine CITRONELLOL (additivo)or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Quali le mie impressioni:

  • Profumo mille fiori con nota verde tipo erba fresca
  • Fa Poca schiuma ma ha una buona distribuzione ed il risciacquo è facile e non lascia residui (il capello è corposo ma non pesante al tatto)
  • Non lascia i capelli stopposi ma morbidi e perfettamente districati senza balsamo nè altro prodotto


Dr. Organic - Organic Moroccan Argan Oil - Shampoo

Immagine
Promessa prodotto: Shampoo rigenerante ed idratante  ha proprietà disciplinanti e da un effetto anti-crespo, è ricco di EFA (acidi grassi essenziali) e L'acqua è completamente sostituita dall'Aloe. 
A base di olio di argan e diversi oli essenziali ed esttratti di frutta, che uniti creano un ricco shampoo che pulisce e leviga le fibre delle cuticule dei capelli, lasciando una sensazione e un aspetto reidratato e rivitalizzato.




INCI:
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PALMITAMIDOPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / condizionante capelli)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine ARGANIA SPINOSA (ARGAN) OIL (condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS (vegetale)
Immagine EUGENIA CARYOPHYLLUS (CLOVE) LEAF OIL (vegetale)
Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS (GERANIUM) OIL (coprente / profumante)
Immagine CITRUS LIMON PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine POGOSTEMON CABLIN (PATCHOULI) OIL (vegetale)
Immagine CINNAMOMUM ZEYLANICUM (CINNAMON) LEAF OIL(coprente / profumante)
Immagine ANIBA ROSAEODORA (ROSEWOOD) OIL (astringente / coprente / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine MENTHA ARVENSIS HERB OIL (vegetale)
Immagine CITRUS NOBILIS (MANDARIN) PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine VANILLA PLANIFOLIA (VANILLA) FRUIT EXTRACT(condizionante cutaneo / protettivo cutaneo / levigante)
Immagine MENTHA SPICATA HERB OIL (profumante)
Immagine KIGELIA AFRICANA FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT (condizionante cutaneo / vegetale)
Immagine ADANSONIA DIGITATA FRUIT EXTRACT (emolliente)
Immagine SORBITAN SESQUICAPRYLATE (condizionante cutaneo / tensioattivo / additivo reologico)
Immagine SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE (Conservante cessore di formaldeide)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)


Quali le mie impressioni:


  • Profumo di legni orientali, evoca proprio l'atmosfera dell'hammam, profumazione azzeccatissima per il nome del prodotto
  • Poca schiuma ma buona distribuzione 
  • Districa tantissimo
  • Lascia i capelli leggeri
  • L'avrei detto troppo trattante per i miei capelli ed invece ho potuto fare lo shampo al quarto giorno (che per me è quasi fantascienza!)

Li ricomprerei:
Il primo non si è dimostrato adatto al mio capello e non mi è piaciuta molto la profumazione; quello all'argan ha anche lui una profumazione che non è tra le mie note preferite, ma è veramente un buon prodotto e credo che lo prenderó perchè sui miei capelli ha dato un ottimo risultato




8 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti, credo che per i miei capelli andrebbe meglio quello all'argan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto provando diverse cosine di questo marchio, non tutti vanno bene per me ma i prodotti sono per ora tutti molto validi!

      Elimina
  2. Che bei prodotti non li conoscevo! Io ho i capelli ricci quindi il primo dovrebbe fare al caso mio! Grazie per i tuoi resoconti ;-)
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, sarebbe più adatto credo, non ero una patita di review, poi mi sono accorta che servono più di quanto si creda ed ho iniziato a farne qualcuna

      Elimina
  3. Nemmeno io li conoscevo... grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  4. Ciao mi piace il tuo blog, e la review su questi prodotti, ben fatta sono alla ricerca di qualche shampoo naturale, penso che lo proverò, se ti va passa da me ho appena aperto un secondo blog che si chiama Eco-Bioxoxo, e ovviamente non puoi non passare a trovare le mie follie di carta XD....ciao e complimenti ancora

    RispondiElimina