Translate

Pagine

martedì 4 marzo 2014

Doctormakeup intervista: Nife cosmetici fai da te





ciao a tutte,

oggi scrivo un post che mi ha reso molto felice: un'intervista a  NIFE Cosmetici naturali, nota youtubers che posta ricette prevalentemente di cosmesi fai da te (trovate qui il suo canale e qui il suo blog).

Nonostante i suoi più di 6000 iscritti mi ha risposto subito ed ha dimostrato una grande umiltà,si è dimostrata una persona gentile, educata e disponibilissima,  qualità che sono ben rare in persone che hanno un po' di notorietà sul tubo.

Altra cosa importante: chi spignatta spesso copia (o riadatta) ricette altrui, che vengano da you tube, da blog o da forum;  ebbene, tutte le ricette che ho provato a replicare di questa ragazza sono riuscite perfettamente, (cosa che non sempre accade con altre proposte) segno che condivide con le sue iscritte tutte le informazioni in maniera trasparente.
Altra bella cosa di Jennifer è come le ho visto gestire certe diatribe nate tra i commenti dei suoi video: sempre cortese, mai ponendosi come "maestra" e, soprattutto, senza bannare il commento negativo, segno ulteriore di onestà e trasparenza (mica si può piacere a tutti!).

Veniamo a questa breve intervista:

Perchè hai scelto il nome d'arte Nife?
Il nome d'arte è preso dal mio nome intero ossia jenNIFEr,diciamo che non ho perso molto tempo a cercarne uno! :)

Di cosa ti occupi nella vita quotidiana (che lavoro fai)?
Nella vita quotidiana insegno canto moderno,ho studiato in una scuola privata per circa 10 anni e adesso mi ritrovo ad insegnare in un corso tutto mio.
NDR:  qui trovate i suoi canali musicali: naif channel e dove c'è musica c'è vita

Come hai deciso di aprire il tuo canale di ricette? e quello di musica?
Inizialmente guardavo i video di una ragazza su youtube e mi piaceva il modo in cui mostrava le sue ricette,così ho deciso di intraprendere anch'io questa avventura,poi mi sono staccata da lei ho proseguito la mia strada.Quella della musica è sempre stata la mia passione principale e lo sarà sempre,mi spinse un'amica ad aprire un canale musicale.

Come hai iniziato ad occuparti di cosmesi home made e come ti sei specializzata?
Ho iniziato informandomi sul web,vedendo le formule degli altri,studiando sui vari forum.Non ho una laurea in merito,mi piacerebbe riprendere gli studi e chissà magari specializzarmi proprio in questo :)

Ci sono dei testi che consigli per chi vuole studiare un po' di basi per iniziare?
Ce ne sono davvero tanti! Ad esempio uno scaricabile gratuitamente è_Cosmesi Naturale Pratica Come fare in casa prodotti di bellezza con ingredienti facili, sani, efficaci e gustosi,di Francesca marotta.
Per gli altri libri si può visitare il sito 
www.macrolibrarsi.it oppure www.amazon.it



Meglio più ordini di poco importo o uno grande da un unico sito?
Io preferisco fare un unico grande ordine così sto tranquilla per un lungo periodo,,ma alla fine è una cosa impossibile,perchè non c'è sempre un sito comodo,che ha tutto quello che ti serve,devi sempre fare due ordini da siti differenti per avere il materiale che ti occorre,cioè a me capita sempre così!

Quali ricette consigli a chi non ha mai fatto niente, quali dopo che si è studiato un po' e quali solo quando si è esperti?
Io ho iniziato da un semplice burro cacao,magari si può iniziare da quelle ricette con pochi ingredienti come un burro corpo,poi passare alla realizzazione di una crema semplice e in fine a qualcosa di più complicato e studiato come i detergenti.

Hai mai pensato di fare corsi itineranti di spignatto?
In realtà li faccio :) attraverso i miei video io mi metto completamente a disposizione di chi mi guarda. Cerco di essere il più chiara possibile e di creare ricette semplici alla portata di tutti e ricette un pochino più complesse per chi già spignatta da tanto.Ho anche creato due video sulle basi dello spignatto :"come si formula una crema viso semplice" e "come si formula un detergente".

Sposata, fidanzata, convivente?
Sono fidanzata con Paolo,uniti nella vita ma anche nella musica,lui è il mio pianista :)

Da cosa prendi ispirazione per i tuoi video?
I miei video vengono da soli. Ogni volta che mi serve un prodotto penso sempre di condividere la ricetta su youtube, perchè potrebbe essere un valido video,quando scopro ingredienti nuovi sono sempre pronta a condividere le informazioni.Cerco di essere me stessa,se possibile anche originale in quello che faccio,spesso però questo non viene visto perchè lo spignatto non è come la musica,la musica è varia e diversa,la posizione diversa delle note può dare vita a melodie originali,mentre lo spignatto gira e ri gira è sempre lo stesso,ci sono regole,dosi e tecniche da seguire che non possono essere cambiate,però delle volte io cerco di staccarmi da questi canoni nel limite del possibile e cerco di metterci del mio in ogni cosa che faccio e spero che questo possa arrivare alla gente che mi segue:)


Spero di essere riuscita a farvi capire un po' di più come è Nife, io consiglio davvero i suoi video per chi si avvicina al mondo della cosmesi home made, è attenta all'inci (ma non fa terrorismo!!!!), precisa nelle spiegazioni e presenta ricette ben fatte.

Cara Jennifer, grazie ancora a te per la disponibilità

4 commenti:

  1. Questa ragazza è troppo bella e adorabile :) e sopratutto umile.
    Brava Nife :) Bella intervista Chiara, direi che traspare tutto lo splendore di questa ragazza. L'ho anche sentita cantare ( sempre sul tubo) ..e ha una voce angelica, bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Jennifer è una ragazza con cui ho avuto modo di collaboerare anche per lavoro e l'ho sempre apprezzata, mi faceva piacere che anche i miei lettori la conoscessero un po' meglio.

      Elimina
  2. Nife è stupenda a differenza di ti tanti altri che ostentano molto il loro successo, lei ti risponde, è bellissima, dolcissima e bravissima. Da alcuni mesi sono entrata in questo mondo anche io e da lei prendo ispirazione! Grazie Nife e grazie Chiara per la tua intervista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre apprezzato la sua semplicità e disponibilità, grazie a te per essere passata di qui ed aver lasciato un commento

      Elimina