Translate

Pagine

martedì 1 luglio 2014

BE BIO#1: mi strucco facile... da MISSHAUL a DOCTORMAKEUP

Difficilmente partecipo ai TAG, più per mancanza di tempo che per pigrizia, ma questo di Misshaul era stimolante ed interessante ed ho deciso di farlo anche io!

Ovviamente arrivo "dopo i fochi" come si dice a Firenze (cioè dopo che sono stati sparati i fuochi di S.Giovanni, il patrono, cioè "arrivo troppo tardi" a cose quasi finite!) e le altre partecipanti sono già al quarto appuntamento fatto, ma comunque mi impegnerò a recuperare!


La rubrica prevede 6 appuntamenti ed il primo è dedicato a tutti i prodotti e accessori che utilizziamo ogni sera per rimuovere il trucco (l'immagine è ovviamente di Misshaul perchè era troppo carina!)



io sono una un po' fissata con creme, cremine etc, e siccome con i bimbi il tempo per me si è drasticamente ridotto, lo struccaggio della sera è diventato per me un rituale rilassante (anche se mio marito mi prende sempre in giro per quanto tempo passo in bagno!).
 Molti dei prodotti che utilizzo sono fatti da me, non per particolare avversione al commerciale ma perchè mi piace "intrugliare" con olietti, polveri e pentolini per farmi un prodotto super personalizzato!

STRUCCANTE OCCHI BIFASICO
farlo da me era diventata una necessità perchè purtroppo tutti quelli che ho provato (e, credetemi, ne ho provati tanti!!) prima o poi  mi bruciavano gli occhi, per cui ora uso lui


ne metto un po' sul discetto di cotone, lo appoggio sull'occhio e lo lascio qualche secondo in modo che la parte oleosa sciolga bene il trucco, poi porto via con un movimento verso il basso, senza strofinare.

Ingredients: water,centaurea cyanus flower water, oleolito di camomilla in olio di riso, ricinus communis oil, glicerin,Sodium Cocoamphoacetat, Glycerin, Lauryl Glucosid, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylat,Benzyl Alcohol, Dehidroacetic Acid, proteine del grano, xanthan gum

LATTE DETERGENTE: Dr Vranjes Naturally Derived latte di pulizia


Una volta struccati gli occhi passo a rimuovere il trucco del viso, ed ora sto usando un latte detergente (la confezione è ancora provvisoria perchè è un test che mi ha dato l'azienda di una linea che sarà in commercio solo a settembre/ottobre) che è molto piacevole da massaggiare sul viso e si risciacqua tranquillamente con acqua facendo una delicatissima schiumina.
Una volta se non vedevo tanta schiuma non mi sentivo pulita, poi un po' l'età che cambia (e con essa le esigenze della pelle) ed un po' la voglia di coccolarsi (e il massaggio che faccio sul viso con il latte detergente è una goduria) e le mie esigenze sono cambiate!

massaggio il latte con movimenti circolari per sciogliere bene tutto il trucco e poi passo il CLARISONIC, aggeggino infernale che però mi sta dando grandi soddisfazioni (ve ne ho parlato qui), infine sciacquo con acqua


Ingredients:Aqua, Olive glycerides, Dicaprylyl ether, Oleyl erucate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Parfum, Sodium lauroyl glutamate, Sodium stearoyl lactylate, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid.

TONICO


Il tonico è sempre stato per me passaggio fondamentale, rinfresca, ribilancia il pH dopo la detersione e rimuove bene eventuali residui di detergente. Al momento sto usando due tonici diversi perchè ho la pelle mista e con il caldo il classico tonico al pantenolo che mi faccio per tutto l'inverno non basta!
utilizzo quindi un tonico opacizzante e astringente fatto con la ricetta della bravissima Patrizia che trovate qui
per la zona fronte-naso-mento (per gli amici "zona T"), mentre sulle guance e sul collo passo il mio solito tonico di cui vi riporto sotto gli ingredienti

Ingredients: water, citrus limonum water, sodium hyaluronate, glycerin, panthenol, Benzyl Alcohol, Dehidroacetic Acid

A questo punto passo a contorno occhi, siero idratante ( un siero all'acido jaluronico tipo JALUS di sai cosa ti spalmi) e opacizzante (no pori di fitocose sulla zona T) e crema viso... il tutto per la modica tempistica di circa 20 minuti, ma mi piace fare le cose con calma!!!!



Linky Party C'e' Crisi

14 commenti:

  1. Oh mamma che brava sei a spignattare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Barbarina! diciamo che più che brava ho fatto "di necessità virtù!"

      Elimina
  2. è vero sei bravissima!! mi piacerebbe un sacco spignattare e sono andata vicinissima dal fare un megaordine da Aroma Zone, ma poi ho riportato i piedi per terra e mi sono resa conto che mi sarei arresa troppo presto, come al solito -_-
    ma come mai il tuo struccante è blu? XD ho letto gli ingredienti ma non capisco da cosa dipenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, il mio gusto nell'intrugliare è per non scordarmi le cose fatte all'università che sennò è come una lingua straniera che non pratichi più! quanto al colore...ehm....volgarissimo colorante alimentare per masse grasse (per la parte oleosa) e acquoso (per l'idrolato)!

      Elimina
  3. Anche io ci metto i secoli a prepararmi per andare a letto.. a proposito..dovrei giusto andare! :)
    Però, lo struccante è bellissimo anche solo da vedere! Beata te che sai intrugliare e che ne hai voglia!
    :*

    RispondiElimina
  4. Ciao sono diventata tua lettrice =) se ti va ricambia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pandora, mi fa piacere che ti piaccia il mio spazietto!!!

      Elimina
  5. Ciao. Complimenti per il blog. Mi interesserebbe avere la ricetta dello struccante bifasico perché dagli ingredienti credo possa andare bene per me. Ne faccio uno anche io ma non mi soddisfa ancora al 100%. Non riesco a trovare la ricetta nel blog,

    RispondiElimina
  6. Potresti indicarmi il link? Altrimenti puoi dedicargli il prossimo post... ;-) grazie mille! Ciso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, mi fa piacere che ti ispiri la mia ricettina! in effetti un post dedicato ancora non ce lo aveva, ma ho rimediato! lo trovi qui http://doctormakeupblog.blogspot.it/2014/08/do-it-your-makeup-remover.html

      Elimina
    2. Veramente ottimo! Complimenti! Nella mia Top 10 di diritto! Aspetto le prossime ricette!

      Elimina
  7. anche il siero non deve essere male.. Chissà...

    RispondiElimina