Translate

Pagine

domenica 2 ottobre 2016

Paciugopedia due... da aprile a settembre tutto in uno!


Se ancora c'è qualcuno che non conosce la Paciugopedia è presto spiegata: 12 makeup di altrettante note makeup artist che noi non MUA proviamo a replicare al meglio; l'esito è innanzitutto un grande divertimento, un bel legame che ti resta con alcune delle partecipanti che, come te, si cimentano nell'opera, la voglia di sperimentare cose nuove... e l'inevitabile esigenza di nuovi prodotti da acquistare! 

Questa bellissima idea nasce dalla mente di Sara, alias Beauybats, futuro medico appassionata come noi di trucco e colori; è lei la mente che sceglie le opere da ricreare e lei che perde un sacco di tempo per condividere tutti i nostri lavori. Ormai con il look di settembre questa "challenge" si è chiusa, e tutte noi aspettiamo già con ansia una terza edizione! 



Care fanciulle, il post di oggi è un pubblico Mea Culpa, perchè, nonostante amassi follemente questa iniziativa, sono rimasta vergognosamente indietro con i miei look! ma proprio perchè non volevo abbandonarla, anche se con un certo ritardo, ho recuperato tutti i mesi arretrati e vi presento quindi tutti i look mancanti all'appello in un unico post!

Look di AprileAnnatekeiela su MakeupGeek

La mia interpretazione del look di Aprile di Annatekeila 
Il contrasto mi è apparso subito molto bello e, per me, insolito: avendo gli occhi verdi, il verde in generale l'ho sempre evitato, ma devo riconoscere che, accostato ad un contrasto scuro sulla palpebra, ha il suo perchè! 
Per questo look ho utilizzato l'ombretto Salome di Alkemilla, un eyeliner champagne di Yves Saint Laurent su cui ho tamponato un ombretto verde acqua (parte di una vecchia palette 5 colori Dior)

Look di Maggio della mia amica Linda Hallberg

I lavori di Linda sono sempre un incanto e spesso sembrano apparentemente semplici da rifare, ma tutt'altro che tali!
Una delle gioie della paciugopedia è che, costretta a sperimentare, esci dalla tua confort zone e scopri cose che non avresti mai provato prima! è il caso di questa particolare bordatura: solitamente non marco mai la rima inferiore, per paura di accentuare l'occhiaia, ma ammetto che con la mia forma di occhi un po' infossata, lasciare quasi nuda la palpebra mobile per concentrare il colore solo sotto è una soluzione geniale! per altro questo è un makeup particolarmente adatto a chi porta occhiali con una evidente montatura perchè aiuta ad illuminare lo sguardo

look della paciugopedia di maggio di Linda Hallberg

Look di Giugno Kamilcia

Altro verde, altra sperimentazione, anche se, confesso, il trucco di Aprile mi aveva incuriosito a sperimentare con il verde, per cui aveo acquistato un bellissimo verde bosco di Purobio, che ho subito sfoderato per l'occasione di questo look! un look interamente verde continuo a non vederlo adatto al mio occhio, ma sperimentare è sempre utile!

Look della paciugopedia di Giugno, ispirato da Kamilcia

Look di Luglio Wrzosowisko

Questo look mi ha convinto meno di tutti, quel giallo proprio non lo vedo, credo sarebbe meraviglioso su occhi più scuri, ma sui miei occhi chiari proprio non lo vedo! comunque ho usato il nero di Paola P (devil kajal) con l'ombretto giallo (buttercupcake) di sugar pill tamponato sulla matita Jumbo pencil in milk di NYX
look di luglio della paciugopedia 2.0

Look di Agosto @jennhunny83
Un blu elettrico mi manca...peccato, perchè questo look è strepitoso! e mi piace questa allure intensa e sensuale che regala allo sguardo!  ho utilizzato prevalentemente la mia Chrysalis palette di KatvonD per il blu e il color caramello con cui ho sfumato la piega dell'occhio.
un look intenso per il makeup della paciugopedia di agosto

Look di Settembre Emi - Multicolor makeup

Questo è stato un look davvero mal riuscito, ho provato a caricare un po' la saturazione dei colori in fase di editing per avvicinare un po'le tonalità ma non ci siamo proprio! ogni edizione della paciugopedia ha avuto il suo "makeup tragedia" (ricordate qui) e anche la seconda edizione non deve essere da meno!!!! di buono c'è che questo makeup mi è servita da base per il look ispirato a Thor per la makeupchallenge Marvel cui ho partecipato... ve la farò vedere prossimamente!


E con questo, signore mie, si conclude la paciugopedia 2016, come dicevamo all'inizio, già spero ci sia una nuova edizione per l'anno prossimo! 

Ma per voi, quale è stato il look più bello? e il mese che vi ha stupito di più?



Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

2 commenti:

  1. Molto belli questi makeup e tu li hai saputi ben reinterpretare. Secondo me il look di Luglio con la rima ciliare inferiore dorata e anche quello di Agosto ti stanno benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei davvero molto gentile! il dorato ci devo ancora fare l'occhio, ma marcare di più la rima inferiore è uno stile che mi è piaciuto molto!

      Elimina