Translate

Pagine

domenica 13 aprile 2014

Paciugopedia#5: springtime makeup

Dopo aver vilmente passato l'ultimo appuntamento (in realtà è una mancanza logica: era un trucco tutto verde e oro di viola killer color; oro ok, ma di verde non avevo proprio niente! confesso che ho tentato anche con le cere di mio figlio ma senza successo) eccomi pronta con la nuova paciugopedia di Svampi.



Questa settimana il look è ancora una volta di Linda Hallberg ed è super primaverile con colori tutti decisamente nelle mie corde, eccolo


mooolto bello, e mooolto colorato, ma devo dire che una volta realizzato mi è risultato molto più portabile del previsto! ecco la mia versione (continuo a pensare che devo comprarmi delle ciglia finte!)





ecco come ho fatto:
  • ho steso come base il pastello avorio di neve cosmetics e ho picchiettato sopra il bianco perlato della palettina eye studio smoky glam indigo di Maybelline
  • con il pennello piatto ho prelevato l'azzurro chiaro applicandolo bagnato con la rugiada per makeup (fai da me, qui se volete trovate la ricetta) e picchiettandolo nella parte esterna dell'occhio
  • con il pastello labbra invidia (tanto brutto sulle mie labbra quanto bello per gli occhi!) ho tracciato la sfumatura nell'angolo interno dell'occhio sfumandola verso l'alto e verso l'esterno
  • ho usato gossip di neve cosmetic per la sfumatura dell'angolo esterno utilizzandolo bagnato nella piega e asciutto per sfumarlo verso l'alto
  • ho tracciato la linea di eyeliner con il masterprecise di maybelline (per il quale vi chiederei un minuto di silenzio perchè, ahimè, mi sta abbandonando) 
  • per la rima inferiore la matita automatica kiko #720
  • matita sopracciglia kiko #03
  • per la base: stick concealer pupa #01, pinceau lumiere l'occitane e fondotinta compatto alliance perfect di L'oreal
  • blush, come da un pezzo a questa parte, starlet di neve (che è diventato definitivamente il mio preferito)
  • sulle labbra un creme de gloss fai da me con la mica Frosty rose petal di Umakeitup

Linda mi aveva messo in difficoltà sul look aranciato di un precedente episodio paciugoso (qui), ma questa volta sono più soddisfatta, credo che riproporrò questo look per qualche uscita serale

15 commenti:

  1. Bello *w* E ti sta molto bene!! Anche io all'inizio credevo che fosse poco portabile, invece alla fine mi è piaciuto più del previsto!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi paciughi sono imprevedibili, a volte quelli che sembrano facili da fare e portabili risultano più impegnativi di quelli che non penseresti mai di indossare!

      Elimina
  2. Urli felicità con questo trucco! Ti illumina tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Svampina bella, così mi sono fatta perdonare dell'assenza della scorsa settimana!

      Elimina
  3. Ti sta davvero bene Chia e si vede che ti ci senti a tuo agio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Federica, sono colori che porto spesso, magari non tutti insieme come qui, ma mi sa che inizierò!

      Elimina
  4. è vero, si vede tantissimo che sono colori che ti mettono a tuo agio!! bravissima! :*

    RispondiElimina
  5. faresti bene a riprodurlo, è davvero carino ^_^

    RispondiElimina
  6. Ahaha ma adesso io voglio vedere i risultati con le cere rubate al figlio hahaha
    Ti sta davvero bene! Tenera lei <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marilena meglio di no, siccome non coloravano una cippa, ho provato a scaldare la punta con l'accendino e gli ho distrutto una cera... allora ho rinunciato!!!!!

      Elimina
  7. mi piace, avrei solo caricato di meno il fucsia :)
    baciiii

    RispondiElimina
  8. molto brava =)
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina