Translate

Pagine

mercoledì 29 giugno 2016

Preparare un beauty perfetto e compatto si può: scopriamo insieme quanto durano i campioncini

Salve fanciulli,

Inizia la bella stagione, e con essa i weekend fuori porta e le prime vacanze più o meno lunghe, cerchiamo quindi di facilitare la "questione beauty" cercando insieme un modo per creare il più compatto, completo e funzionale beauty per le vacanze.
Quando prepariamo le valigie il beauty, specie per noi donne, è sempre un punto focale: ci deve essere tutto, ma possibilmente deve prendere poco posto e, specie se viaggiamo in aereo, deve rimanere entro certi quantitativi (confezioni da massimo 100ml per un massimo totale di un litro di liquidi trasportabile nel bagaglio a mano). A volte sembra impossibile, e spesso mi è capitato di portare tante cose che alla fine non usavo o me ne avanzava tantissimo da riportare a casa, per questo ho scelto di fare un esperimento: ho preso un kit di campioncini, di quelli standard che danno in profumeria, e mi sono segnata la durata di ognuno, sia in termini di tempo che di numero di applicazioni. E' molto più complicato a pensarci che a farlo, e di alcune referenze il risultato è stato sorprendente, perciò mi è sembrata cosa carina, e utile, condividere queste mie piccole scoperte con voi appassionate beauty come me.

I talloncini delle scatoline dei campioncini mi sono servite a segnare numero di applicazioni e durata di utilizzo


Ma cosa serve per un beauty perfetto? Per facilitare la cosa, e non fare un post millenario, dividerò l'argomento in due parti, in modo da scansionare l'essenziale per la skincare viso e l'essenziale dei prodotti doccia (shampoo, bagnoschiuma, creme corpo etc...).
Iniziamo quindi con la parte dedicata alla skincare; indipendentemente dalle marche e dalle preferenze, in linea di massima ci occorrono:
  • detegente viso schiumogeno o latte struccante a seconda della vostra pelle e preferenza 
  • tonico
  • siero
  • contorno occhi
  • crema viso
  • struccante occhi
DETERGENTE VISO

Sublimage è il detergente viso testato, un lipogel che diventa latte a contatto con l'acqua

Per la detersione e rimozione del trucco ho provato un campione di sublimage demaquillant confort, un morbidissimo lipogel che, a contatto con acqua, diventa un latte che deterge in delicatezza rimuovendo tutto il makeup.

Confezione: 5ML
Durata: 12 giorni (l'ho utilizzato solo alla sera) 
Numero di applicazioni: 8

TONICO

Sempre Chanel Sublimage anche il tonico che ha partecipato al test di durata campioncini
Della stessa linea ho provato anche il tonico, più denso rispetto ai classici tonici che abitualmente uso ma molto confortevole e piacevole.

Confezione: 10 ml
Durata: una settimana
Numero di applicazioni: 10

CONTORNO OCCHI

Per il contorno occhi ho provato la durata sia di un classico sample da 3 ml che una bustina da 1,5 ml
Questo è forse il prodotto di cui più mi ha stupito la durata del campioncino dato che ci ho fatto quasi un mese!

Confezione: 3ML
Durata: 28 giorni
Numero di applicazioni: 35

Confezione: 1,5ML
Durata: 22 giorni
Numero di applicazioni: 22


SIERO

Un siero di cui mi sono innamorata per la facilità di distribuzione, il profumo delicato e l'effetto illuminante della pelle, dopo il test durata campioncini ne ho acquistato la versione full size!
Questo è un siero di cui ne basta una minima quantità per avere una eccezionale resa su tutto il viso, mi è piaciuto molto anche per il suo profumo fresco e, visto che il campioncino mi è durato un tempo sufficiente a farmi un'idea più definita della resa sulla mia pelle, finito il campione ho acquistato la full size!

Confezione: 3ML
Durata: 12 giorni
Numero di applicazioni: 15

CREMA VISO

Per la categoria creme ho testato sia una classica idratante 24 ore che un trattamento periodico da fare solo nel week end mattina e sera

Anche questa è stata una piacevole scoperta: la crema viso mi sembra sempre "troppo poca" e tendo a portare anche 3 campioncini di prodotto quando, a conti fatti, uno è più che sufficiente!

Confezione: 5 ML
Durata: 10 giorni
Numero di applicazioni: 10

Confezione: 5ML
Durata: 17 giorni (l'ho utilizzato solo nel week end, come da consigli di utilizzo del prodotto)
Numero di applicazioni: 11 (due week end abbondanti)

STRUCCANTE OCCHI

Classico bifasico che strucca piuttoto bene senza bruciare gli occhi
Per il trucco occhi ho l'abitudine di scegliere sempre un prodotto specifico, ed uso sempre un bifasico perchè lo trovo più delicato ed efficacie del classico struccante liquido, il demaquillante yeux intense di Chanel, in particolare, l'ho trovato piacevole nella rimozione del trucco (efficacie senza strofinare) anche se un po' troppo untuoso per i miei gusti.

Confezione: 10ML
Durata: variabile a seconda di quanto vi truccate
Numero di applicazioni: 8



Dopo questo "test di durata dei campioncini" posso dire che spesso mi è capitato di portarmi dietro molta più roba del necessario perchè "ma, portiamone uno in più che non si sa mai" mentre a volte si può compattare tantissimo, senza contare che poi, una volta terminati, li buttiamo via direttamente in hotel/casa al mare/ campeggio risparmiando ancora più spazio per il rientro!

Che dite, avreste mai pensato che  i nostri campioncini durassero così tanto?
Qual'è quello che vi ha stupito maggiormente per durata?




2 commenti:

  1. Decisamente interessante. Me ne ero accorta con una crema viso dior e ho cercato tutti i campioncini per i viagginper evitare i travasi. Il problema sta per il bagnoschiuma, lo shampoo, la crema corpo...per 4 giorni, in 3, facciamo fuori quantità enormi di idradante corpo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche noi siamo in 4 e le "cose da doccia" portano via più spazio, inn effetti è per questo anche che farò un post specifico per quella serie di sample, se tutto va bene sarà on line il 13 luglio

      Elimina