Translate

Pagine

sabato 23 aprile 2016

Cronache di beauty eventi: una giornata da BiologicamenteChic a Lucca

Salve a tutti! oggi voglio parlarvi di una storia di stima e rispetto reciproche che hanno avuto come esito una bellissima esperienza condivisa per festeggiare i nuovi locali della bioprofumeria Biologicamentechic a Lucca.
Tutto inizia con Cristina, titolare della bioprofumeria, che mi contatta per sapere se avrei avuto piacere di partecipare come blogger all'inaugurazione per il suo ampliamento locali... e c'è bisogno di chiederlo? dove si respira aria di novità e dove posso scoprire marchi nuovi o vedere e toccare con mano marchi che vedo solo online, io sono nel mio personale paese delle meraviglie!!!
Cristina mi spiega anche che non le è mai capitato di organizzare eventi con blogger e che, non volendo scegliere a caso, ha chiesto consiglio a Mary, che gestisce la rubrica naturale sul portale Trendy Nail, e lei le ha dato il mio nominativo: potete immaginate la mia contentezza, orgoglio e riconoscenza? 
Così, sabato 16 Aprile, ci siamo dirette (si perchè, venendo entrambe da Firenze, mi è sembrato più logico organizzarci per andare insieme) alla volta di Lucca.

La bioprofumeria è fuori le mura in Borgo Giannotti, una via con molti parcheggi e abbastanza facile da raggiungere, a pochi minuti dall'uscita di Lucca est per chi viene da fuori città. 
Ad aspettarci, subito all'ingresso, un tavolo imbandito con prelibateze alimentari biologiche della azienda agricola biofattorie toscane che, in tema con la filosofia di Cristina, portava i suoi profumati e colorati prodotti per farli assaggiareai partecipanti; il loro punto forte è la coltivazione delle bacche di goji, famoso antiossidante sia come attivo per creme e prodotti cosmetici che per integrazione alimentare, con cui hanno creato anche una linea di conserve davvero deliziose, fragola e goji la mia preferita, che è venuta a casa con me (e che, a distanza di una settimana, è già ormai a più di metà vasetto!) 



Tanti i marchi che la bioprofumeria ha deciso di trattare, tra i più rinomati e di alto livello nel mondo ecobio: Biofficina toscana, So Bio Ethic, Konjac sponge, tangle teezer, nabla, neve cosmetic... ve ne faccio vedere alcuni che è meglio di un elenco scritto!


Cura per le labbra dai profumi gourmand e particolari da Antos e Crazy rumors

Profumi inebrianti e prodotti golosi da Nacomi

Erbette indiane per la cura dei capelli e della pelle
Dr Organic e Couleur Caramel
Solidolio con i suoi trattamenti a base di oli e burri pregiati, Atelier de Delices e Domus Olea

Tanti i marchi che bazzico on line da tempo e che ho potuto non solo vederli dal vivo ma, soprattutto, toccare con mano! credo di aver swachato l'inverosimile e provato tutti i rossetti Nabla (si, nonostante quello che vi avevo detto in questo post, volevo compramene uno, ma la mia coscienza ha avuto la meglio e non mi ha fatto comprare un'altro colore doppione!!!)

Rossetti diva crime, per la foto della mia applicazione rossetto improvvisata si ringrazia Ithia di Belletto blog!
ombretti incredibilmente pigmentati da Purobio
DI ombretti pigmentati 2 da Alkemilla

La giornata è stata allietata anche da piacevolessimi incontri e nuove conoscenze: finalmente ho avuto modo di parlare con più calma con Claudia e Nicola di Biofficina toscana, cui ho potuto fare alcune domande sull'utilizzo degli shampoo concentrati (avevo diversi dubbi a riguardo, sia come uso che come effetto, e le loro risposte e spiegazioni sono state davvero utili! ve ne parlerò presto) 

Ho conosciuto Giulia che ha in serbo una bellissima novità che potrà riguardarci da vicino ma di cui ancora non possiamo dire nulla (... le auguro un grosso in bocca al lupo!) ma che intanto potete conoscere attraverso le pagine del suo blog "stai manzo", dove, con un sarcasmo moderno, parla del rapporto di una trentenne single con il mondo uomini, un po' sex and the city nostrano! 

Ed infine ho rivisto con piacere Ithia di Belletto blog, con cui ho potuto parlare fuori dal contesto professionale in cui ci eravamo incontrate la prima volta (l'avevo invitata ad un evento di presentazione per la ditta in cui lavoravo) e finalmente apprezzarci in maniera ancora più genuina...è proprio vero che, a volte, una passione comune unisce più di tanti anni di conoscenza!!!

Mary con Nicola e Claudia di biofficina toscana, Ithia e Giulia, io e Ithia


Un grazie particolare a Cristina, con cui purtroppo abbiamo avuto poco modo di parlare sabato perchè, per fortuna, l'inaugurazione ha avuto molto successo e lei è stata impegnata con i clienti del negozio, ma con cui certamente avremo altre occasioni per passare del tempo insieme!



A proposito, la bioprofumeria, di cui per altro adoro il gioco di parole "BIO-logicamente-CHIC", ha anche uno shop on line fornitissimo che spedisce in tutta italia in tempi rapidi, lo trovate qui

E voi, siete amanti della profumeria ecocompatibile, o curiose di provare valide alternative alla classica profumeria? da Cristina troverete comunque una valida risposta!

Io e Mary





4 commenti:

  1. tesoro!! ti ringrazio tantissimo per tutte le cose che tu hai spiegato a me e per la compagnia piacevolissima <3 a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe farne più spesso di questi eventi insieme che ci si diverte il doppio!!! e comunque che ancora non ci si sia riuscite a vedere per un caffè a Firenze è assurdo!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Ciao tesoro! che bello il tuo racconto!!! è stata un'esperienza grandiosa, sia per l'evento in sé, che mi ha lasciato senza fiato, sia perché ho avuto la possibilità di incontrarti nuovamente e conoscere anche la Mary :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono divertita tantissimo, e poi sono contenta di averti rivisto in versione più easy da ambo le parti!!!!!!!

      Elimina