Translate

Pagine

mercoledì 8 aprile 2015

The Sailor Crystal Saga: Sailor Jupiter inspired makeup

Ciao a tutte fanciulle,
oggi finalmente riesco a parlare di makeup, e non di un trucco qualsiasi, ma di una bellissima idea di Foffyland e Mind fucking, due ragazze che ho conosciuto virtualmente grazie a questo mio bellissimo passatempo che è il bloggare! Tiziana, confesso, e me ne scuserà, la conosco e seguo da meno tempo, ma di lei ho apprezzato da subito lo stile fresco e giovane, nonchè il fidanzato che le fa un sacco di regali makeup!!!
 Fabi la seguo e apprezzo da molto, ha un modo di scrivere e descrivere che proietta in mondi meravigliosi e ricchi di emozioni, in oltre cura da tempo diverse rubriche di makeup tra cui la mia preferita e senz'altro quella ispirata ad i personaggi Disney.
Solitamente non ho il tempo e la costanza di seguire dei tag o appuntamenti di altra natura, anche se mi piacerebbe molto e lo trovo un modo bellissimo per scambiarsi e confrontarsi con altre "colleghe", ma quando qualcosa cattura la mia passione più profonda, come in questo caso, anche se con enorme ritardo  partecipo!!!
La rubrica in questione è una serie di makeup in stile "Sailor Crystal", di cui ho seguito con passione e curiosità i vari appuntamenti fin'ora pubblicati (siamo praticamente alla fine!).
 Sailor moon credo che sia uno degli ultimi cartoni animati che ho seguito con passione fino all'ultima puntata, anche se ero ormai grandicella (andavo già al liceo), ma, chissà perchè, mi aveva appassionato!
La mia preferita è sempre stata Sailor Jupiter, soprattutto perchè mi ci ritrovavo, aveva i miei stessi colori (capelli scuri e occhi verdi) un po' perchè aveva quel fare da dura che spesso veniva freinteso ma che  in realtà nascondeva un cuore tenero e protettivo, soprattutto nei confronti dei più indifesi... ed io mi sono sempre sentita così!

Insomma, tutto questo spiegone introduttivo per dire che, al trucco ispirato alla mia sailor preferita non ho saputo resistere, ed ho voluto sperimentare la mia versione!

Morea è caratterizzata dal verde e dall'oro dei fulmini, dal rosa del fiocco che le da quel tocco femminile, ma non riuscivo ad immaginare un vero e proprio makeup che fosse originale ispirato a lei, continuavo a guardare la sua immagine e venivo sempre catturata da questi occhioni grandi e dal verde smeraldo e brillante... e quindi ho optato per questo





Sullo sfondo la cameretta di mia figlia, per il makeup occhi Ho arrotondato ed ispessito le sopracciglia, poi ho creato la finta rima ciliare con la matita nera ed ho iniziato a disegnare l'occhio prima facendo la base bianca e poi, con l'eyeliner, il verde dell'iride per finire con il pupillone nero

Ed ecco tutto l'armamentario usato per l'opera


Prodotti usati per la base:
Kryolan camouflage crema
MAC pro longwear concealer nc 20 
MUFE cipria HD definition powder 
Nabla ombretto soft mat petra come blush

Prodotti usati per il trucco occhi:
Pastello  Neve cosmetics
piuma/bianco, insalata/green
Kiko waterproof khol nero
Mascara Toofaced better than sex
Wijcon liner per sopracciglia color caffè
Ciglia finte e colla per ciglia finte Essence
Sugarpill ombretto buttercupcake/giallo e Tako/bianco mat
Lancome artliner verde smeraldo

Prodotti usati per le labbra
Pastello amore Neve cosmetics
Nabla liquid tech lip color in amore e psiche

Questo il mio contributo alle guerriere Sailor, spero che vi piaccia, qui trovate anche la versione di Foffy e Tizy



4 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato! Sei stata bravissima a riprodurre il diadema e gli occhi, che precisione! E poi Sailor Jupiter è anche la mia preferita del quartetto iniziale, non posso che apprezzare questa tua scelta <3

    RispondiElimina
  2. Grazie per la partecipazione!! *__*
    E' bellissimo, gli occhi sono impressionanti, sembrano proprio "vivi" *__*
    Bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che complimentone, grazie, mi fa piacere che abbiate apprezzato!

      Elimina