Translate

Pagine

venerdì 1 agosto 2014

BE BIO #5: raffica di baci...da Miss Haul a Doctormakeup

Eccoci di nuovo con la nostra Misshaul, ed oggi parliamo di cura delle labbra.
Non è che in realtà faccia molto per le mie labbra, ho la fortuna di non avere grossi problemi di pellicine ma ho la sfortuna di essere sensibile a diversi prodotti che me le seccano e rovinano. 
Anche in questo caso, quindi, la mia soluzione è casalinga, e siccome i prodotti sono proprio 2, vi metto anche le ricettine che seguo che sono stra semplici e stra collaudate:


Non con grande costanza, lo ammetto, ma quando mi ricordo faccio l'efoliante labbra, è una rivisitazione della ricetta di Carlitadolce che trovate qui e che non è altro che una ricetta base di burrocacao con un po' di zucchero

burro cacao 2
cera d'api 2
olio di ricino 3

cannella un pizzico
zucchero qb

si sciolgono tutti gli ingredienti a bagno maria, poi si toglie dal fuoco e si lascia un po' freddare continuando a mescolare il composto; quando si è un po' intiepidito si aggiungono cannella e zucchero; la cannella serve a stimolare la microcircolazione e ne basta veramente una puntina che poi troppa può essere irritante, mentre la quantità di zucchero è quella necessaria a creare una pasta quasi densa con il composto in modo che poi lo inseriremo nello stick (o nella siringa, come vi spiegavo qui ) a spatolatine tipo gelato nel cono.


Quello che invece non manca mai nella mia routine quotidiana è il burrocacao, come vi ho detto anche in altre occasioni è una mia piccola mania e ne ho sempre in ogni borsa, comodino, mensola del bagno etc...
ultimamente alterno un po' quelli che vi ho proposto nel post "do it your makeup: il burrocacao" dove trovate anche le ricettine, ma il mio preferito resta la mia copia del chapstick alla menta, specie ora con quel lieve effetto freschino che lascia sulle labbra!



Questo è quanto, essenziale ma funzionale!


6 commenti:

  1. Che brava, penso che non sia difficile riprodurre questi prodotti, ce la posso fare ^^

    RispondiElimina
  2. Devo sicuramente fare quell'esfoliante in casa ! mi attira troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, fammi sapere se lo fai, io lo trovo semplice ma molto efficacie

      Elimina
  3. uh che belle ricettine *w* lo scrub è talmente semplice che potrei farlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessandra, è veramente facile, il più è metterlo nel tubetto! però puoi anche lasciarlo in una jarrina tipo quelli di Lush

      Elimina