Translate

Pagine

domenica 12 gennaio 2014

paciugopedia#10



Eccoci giunti alla fine della nostra rubrica paciugopedia, e per l'ultimo appuntamento troviamo di nuovo  pinkrobot92 (che abbiamo già visto nei trucchi di tonalità marrone dell'appuntamento  numero 7) che quetsa volta ci propone un trucco colorato, semplice ma d'effetto

io che sono un'amante dei viola non potevo farmelo scappare, e quindi ecco la mia versione:





Per gli occhi ho usato come base il correttore minerale in polvere pesca di neve cosmetics per uniformare, poi ho steso il pastello labbra invidia sulla palpebra mobile sfumandolo con un pennello piatto. 

Per fissare la matita ho applicato due ombretti fatti da me con le miche di mineraliberi: passion (rosa violetto brillante) su tutta la palpebra e carillon (rosa cipria brillante) per illuminare l'angolo interno.
Per ricreare l'ombreggiatura rosa/arancio della piega ho usato il Blush minerale magic potion (della collezione immaginaria di neve) come ombretto sfumandolo con un pennello a goccia
Ho tracciato una linea di eyeliner spessa e geometrica con il mio master precise di maybelline mentre, per la rima inferiore, pastello avorio che ho fissato picchiettandoci sopra il blu medio numero 3 della palette smoky indigo di maybelline; dalla stessa palettina anche il bianco brillante per illuminare l'arcata sopraccigliare.
Mascara ciglia farfalla sia sopra che sulle ciglia inferiori ( che sennó con quel celestino si perdono dando un'aria da bambolina dall'occhio spento) e matita sopracciglia kiko


Per le labbra:
Pastello invidia per il contorno e per riempire
Rossetto clarins num 305 picchiettato per smorzare e rendere più naturale il colore finale

Sulle guance: Blush starlet

E con questo makeup si chiude questa rubrichetta che io ho trovato divertente, interessante e molto utile, chissà che non salti fuori qualcos'altro di simile?

9 commenti:

  1. Mooolto carino e molto simile all'originale, brava :D *_* Più avanti ci sarà la paciugopedia 2.0, io già non vedo l'ora -w-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ariel, anche io aspetto trepidante perchè questa l'ho scoperta per caso e ormai quasi alla fine!

      Elimina
  2. Ma stai benissimo!!! Questa forma e questi colori ti donano tantissimo, dovresti riproporlo davvero spesso :D ancora mille grazie per aver partecipato, davvero. Mi ha fatto piacere conoscerti tramite questa rubrichetta ^_^ insomma, spero di rivederti per la seconda mandata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Svampi, io lo trovavo un po' azzardato per me che sono mamma e non più ragazzina, ma forse è solo questione di abitudine! per la prossima edizione...ecchè me lo chiedi? ho già affilato i pennelli e sono agguerrita per ricominciare!!!

      Elimina
  3. che bello il tuo trucco....la forma è stupenda...io non riesco mai a farla cosi allungata....alla fine mi viene sempre la solita forma....hihihi...complimenti ancora...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Federica, ti confesso un segreto: neanche io riuscivo, poi ho provato a mettere lo scotch a confine (lo fece anche Clio in una puntata) e da allora ho preso la mano ai giusti confini e riesco a farlo anche a mano libera!

      Elimina
  4. davvero stupendo Chiara! :) e poi non sono d'accordo quando dici che è troppo colorato per te, anche le mamme devono osare :)

    RispondiElimina
  5. Bello! Soprattutto sono una fan dell'eyeliner: io faccio una fatica immensa a cercare una dimensione così equilibrata!

    RispondiElimina