Translate

Pagine

mercoledì 20 novembre 2013

TWENTIES ICON idea makeup



stamattina stranamente la bimba ha deciso di dormire e quindi ho preso l'occasione per dedicarmi ad un trucco da fare con calma, a me rilassa tanto truccarmi ed in più mi sono accorta che non avevo ancora provato l'ombretto Charleston preso con l'ultimo ordine da Neve cosmetics!
ho voluto provare una tecnica vista spesso usare dai makeup artist: lo scotch per delimitare i bordi
delle sfumature; posso dire che è un'idea intelligentissima e che permette di fare trucchi elaborati in pochissimo tempo perchè non si deve fare molto caso alla precisione, credo proprio che la userò più spesso! io ho usato un nastro carta che appiccica un po' meno dello scotch tradizionale e su cui aderiscono i pigmenti sfumati fuori dai bordi così evito di riportarmeli in giro per la sfumatura!


Per la base ho usato il fondotinta nude di Dior (colore numero 030), poi ho sfumato il correttore erase paste di benefit (colore 2) e fissato tutto con la cipria trasparente. 
Sulle guance il blush Starlet della nuova collezione twenties icon che trovo perfetto per tutti i giorni perchè illumina e dà un colorito sano senza rischio di fare macchie.

per gli occhi ho steso come base l'ombretto in stick kiko a lunga durata (colore 06) e sfumato nella piega Charleston aiutandomi nella sfumatura con un pennello a goccia e tracciato la linea di eyeliner con il master drama maybelline usando il pennellino in dotazione. 
ho riempito e allungato le sopracciglia con la matita di Kiko e applicato un punto luce con un ombretto bianco perlato sia sotto l'arcata sopraccigliare che vicino al dotto lacrimale.
A questo punto ho rimosso lo scotch e applicato il mascara l'Oreal ciglia effetto farfalla nero... voilà! riga precisissima ed effetto glamour garantito!

sulle labbra ho voluto ricreare il mood anni 20 della bocca a cuore quindi ho steso il correttore per neutralizzare il colore delle mie labbra e tracciato il nuovo contorno con la matita sfilata di neve cosmetics che ho usato anche al posto del rossetto data la sua consistenza cremosa 

questo è il risultato finale (c'è anche la versione con labbra "normali"), spero vi piaccia e soprattutto spero che prendiate utili spunti da queste mie proposte di makeup!



Nessun commento:

Posta un commento