Translate

Pagine

sabato 11 novembre 2017

Recensione linea metallic makeup GABRINI COSMETICS

Ciao fanciulle,
oggi parlaiamo di un brand che mi ha davvero stupita per la performance dei loro prodotti: Gabrini Cosmetics 

Il marchio è distribuita da Il Sole SRL,  ditta specializzata da anni nel commercio all'ingrosso di prodotti per maquillage, profumi e accessori.





Un look semplice, adatto anche per l'ufficio, utilizzando l'ombretto metallico sabbia sulla palpebra mobile e sfumando un marrone freddo nell'angolo interno


Devo dire la verità, ho sempre pensato che il trucco metallico fosse troppo esagerato, o da relegare a particolari occasioni come feste, discoteca, o ragazzine!
Quanto mi sbagliavo!!!! con questi prodotti ho potuto sperimentare diversi look nel mio quotidiano, potendo regalare anche ai miei soliti ed amati mat look, un "pop"di originalità e colore che li ha resi particolari!

Vediamo nel dettaglio i prodotti che ho ricevuto da testare dall'azienda e mettiamoci un po' a giocare con loro


Ho ricevuto da testare due colorazioni di ombretti metallici, due di eyeliner e due lip gloss


Ombretto liquido metallico colore 06 e 05


Ombretto liquido metallizzato a lunga durata, disponibile in 10 tonalità al prezzo di 7,50 euro


Il primo è un bel sabbia metallizzato,  che è bellissimo su palpebra mobile abbinato ad un semplice marrone freddo per dare contrasto e profondità come nel look visto sopra.
L'altro è un bel bianco con satinatura argento pieno, vibrante e specchiato, davvero splendido in vista delle imminenti feste natalizie per regalare bagliori al nostro sguardo, ma facile da gestire anche per un look più soft da indossare tutti i giorni


Ombretto liquido usato come liner e abbinato ad una classica bordatura nera

L'ombretto sabbia sulla palpebra mobile con il marrone freddo ad ombreggiare l'angolo esterno


Per entrambi la stesura è facile e scorrevole, il rilascio di colore ottimo e la sfumabilità facilissima. Poichè sono prodotti a lunga durata tendono ad asciugare e, una volta fissato, non lo muovi più da dove lo hai messo!
Ad onor del vero non hanno una asciugatura immediata, ma anche se li senti ancora "umidi"sulla palpebra, comunque non si trasferiscono sulla parte superiore rovinando il trucco. Il mio consiglio è di aspettare giusto un minuto, magari iniziando a stendere la base viso, in modo da farli fissare bene e poterli poi lavorare a piacimento con le polveri. Si perchè un'altro grosso lato positivo è che si possono tranquillamente sovrapporvi le polveri senza che la parte metallica si sgretoli o perda di intensità; confesso che il sabbia mi è risultato molto più facile da gestire, il bianco va dosato con più attenzione e steso in strato sottile.

Sull'ombretto sabbia ho tamponato le polveri minerali colorate e accentuato la luminosità dello sgurado grazie ad una linea dell' eyeliner argento metallizzato Gabrini cosmetics

Il bianco usato come base per tamponare le polveri e, ad impreziosire lo sguardo, l'eyeliner metallizzato verde Gabrini cosmetics

Eyeliner metallizzato verde (103)  e argento (101)


Metallic eyeliner è disponibile in 8 colorazioni al prezzo di 6,50 euro


Il pennellino è ben sottile come piace a me, sufficientemente lungo e dall'impugnatura agile in modo da permettere facilmente linee sottili o più grafiche.
Il verde è brillante e decisamente molto pigmentato e vibrante, sui miei occhi già verdi non rende al meglio, ma sono certa che su un iride nocciola o più cura della mia sarebbe splendido.


Look rapido ma d'effetto con una sottile linea grafica usando l'eyeliner verde metallizzato Gabrini cosmetics


L'eyeliner bianco è forse lunica nota dolente di tutti i prodotti testati, l'unico che mi è risultato meno immediato da gestire per scorrevolezza. Il colore è meraviglioso, un bianco argenteo pieno e bellissimo, ma la stesura non perfettamente omogenea ed il prodotto a fine giornata tende a svanire (quello verde, al contrario, l'ho struccato ancora perfetto come appena messo dopo una intera giornata)




Metal lip gloss 03 e 09


Proposti in 12 nuances, i metallic lipgloss hanno un prezzo di 7,50 euro


Più che gloss li definirei rossetti liquidi, e sono una vera meraviglia! il colore è pieno anche con una singola passata, l'asciugatura nella media e la tenuta veramente pazzesca! l'appliatore è identico a quello degli ombretti liquidi e consente una buona precisione di stesura senza aiutarsi con pennelli.

Metallic lip gloss 03
Metallic lip gloss 09 abbinato ad una matita più fredda per smorzarlo un po' e renderlo più da giorno
Metallic lip gloss 09 alla luce diretta del sole



Ovviamente, come accade per tutte le tipologie di questi prodotti, necessita di qualche accortezza sia prima che dopo l'applicazione: una superficie non liscia ed omogenea non permetterà al prodotto di scorrere e fissarsi bene alla mucosa, compromettendo le performance del prodotto, perciò ricordatevi di fare un bell'esfoliante specifico alle vostre labbra! dopo aver usato prodotti di così lunga durata, ricordatevi anche di usare un buon burro labbra per regalare al nostro sorriso una coccola in più!


Ecco tutti i prodotti insieme: su ogni confezione è riportato il numero di lotto, la data di produzione e quella di scadenza



Se un po' con queste mie semplici proposte makeup vi ho incuriosito, vi consiglio di dare un'occhiata alla loro pagina facebook gabrinicosmeticsitalia o al loro sito dove potrete vedere l'ampia gamma prodotti che offrono ad un ottimo rapporto qualità/prezzo



Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento