Translate

Pagine

lunedì 8 settembre 2014

A week in ESSENCE

Eccoci qua con una nuova settimana, dopo NEVE COSMETICS e NABLA è la volta di ESSENCE, brand tedesco di cui non ho molto ma quello che ho solitamente mi convince, con qualche eccezione di cui vi parlerò poi!

I protagonisti della settimana sono essenzialmente 3 prodotti: due palette (di cui ho messo i numeri sulle cialdine per aiutarvi a capire i colori usati) e l'All Over occhi guance labbra che ho usato per il contouring tutti i giorni e come blush.



04 all about tropical island
3.75 euro

04 already midnight?
4.39 euro

01 sunlight blond e lighter skin
4.39 euro
 Ma veniamo ai miei look della settimana: ho cercato di giocare un po' con i colori usando la palette All About Paradise e con le forme, ci sto ancora lavorando....!


 base matita bianca e matita taupe all'angolo esterno
 All about Paradise palette giallo (4)  fuxia (3) e blu (6)
color  pesca (2) per sfumare il fuxia verso l'alto
punto luce bianco (1) sotto l'arcata

Palette night club smoky eyes classico utilizzando i colori   3, 4, 6, 7 
turchese (2)  nell'angolo interno

Base palpebra mobile matita avorio
All about paradise giallo (4) pesca (2)  e fuxia (3)
Verde (5) usato per delineare la rima ciliare inferiore

Palette night clubturchese (2) sulla palpebra mobile e blu scuro (3) nella piega
per la bordatura dell'occhio ho usato la eye gel pencil blu sempre di essence

Palette night club: ho usato tutti i colori della riga sotto della palette
argento (4) come punto luce nell'angolo interno
sfumatura sulla palpebra mobile con i due grigi intermedi (5 e 6) 
piega accentuata con la tonalità più scura (7) 
liner con gel pencil blu

Base sulla palpebra mobile e sfumato verso la palpebra fissa il fuxia (3) , sfumato con pesca (2) della palette All About paradise
Nella palpebra mobile ho sfumato sopra il fuxia il blu scuro (3) dalla palette night club


All About paradise: Base matita avorio e gel eyeliner blu sfumato nell'angolo esterno
sopra l'avorio ho picchiettato il Giallo e il verde (4 e 5) e sopra la matita blu ho tamponato il blu (6) 


Per la base, sopra cipria e fondotinta, ho sempre usato la Sun club All in one bronzing highlighter usando l'illuminante (prendendo solo la parte crema) su fronte naso e mento e, prendendo sia la parte crema che rosata, picchiettato anche sull'osso zigomatico.
Con la parte in basso a destra della terra ho definito meglio la zona sotto l'osso zigomatico ed infine picchiettato un pennello da fard sulla zona terra/blush fuxia per dare colore ai miei pomellini da Haidi!

Resoconto settimanale: Mi sono letteralmente innamorata della palettina all about paradise!!!! scrive bene (tranne il pesca che spolvera parecchio e colora poco), tiene a meraviglia e trovo che mi stia particolarmente bene; stesso amore per l'All in one: non ho mai amato molto il contouring inteso come chiari e scuri perchè l'ho sempre trovato un po' artificiale, ma questa mi piace proprio perchè  colora in maniera molto naturale.
Purtroppo non posso essere altrettanto positiva sulla night Club palette: i colori sono tutti davvero troppo uguali, scrive e dura poco anche con una buona base sotto. 
La nota positiva è che l'avevo presa in omaggio con un giornale, per cui poco male!


8 commenti:

  1. Bellissimi i trucchi, io poi adoro essence ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il mio è più Amore/Odio, alcune cose le adoro, altre non fanno proprio per me!

      Elimina
  2. I colori sono davvero vivi e carini *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! da amante dei neutri mi sto lanciando sempre più verso il colore, e scopro che i neutri non è che mi valorizzino poi così tanto!!!

      Elimina
  3. sei proprio brava! devo provarle queste mini palettine...ti aspetto nel mio blog :)

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!
    Trovo che il makeup intenso ti dona in particolar modo, bellissimo il secondo dall'alto realizzato con la night club!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ithia, la night club non mi ha entusiasmato, ma mi ha permesso di sperimentare trucchi un po' più intensi che non sempre faccio

      Elimina