Translate

Pagine

martedì 24 marzo 2015

Erbario toscano: proviamo insieme alcune linee

Ciao Fanciulle,
oggi voglio parlarvi della mia prova con alcuni prodotti di Erbario Toscano. Se vi ricordate, vi avevo già scritto un post sulla mia super positiva esperienza nel loro negozio (lo trovate qui, se volete dargli un'occhiata), ed in quell'occasione la ragazza mi aveva dato tanti campioni della linea da provare.
Alcune immagini le ho prese direttamente dal sito dell'azienda.

SHAMPOO VANIGLIA PICCANTE
Confezione da 250 ml, prezzo 13 euro


Lo shampoo ha un buon profumo di vaniglia speziata, quasi di pepe, orientale ma non sfacciato o troppo pomposo.
Purtroppo però ho avuto qualche difficoltà a distribuirlo in maniera ottimale (suppongo per via di Betaina e sarcosinato, i due tensioattivi utilizzati nella formulazione, che rendono il prodotto più eco friendly ma bagnano meno) e si tende ad usarne più del dovuto.
In compenso il quaternium presente in formula è anche troppo condizionante per i miei capelli ed ho fatto fatica a sciacquare completamente il prodotto dai capelli. 


OLIO DOCCIA PURE ROSE
Confezione da 125 ml, prezzo 14,50 euro


Il profumo che caratterizza tutti i prodotti della linea è delizioso, un po' old style ma sempre piacevole e mi sa di pulito.
Però non è detergente! Praticamente non fa schiuma, e fin qui mi sta anche bene, ma non diventa neanche latte a contatto con ľacqua come tutti gli olio doccia provati fino a ora.
Ok il cowash, ma mi convince il giusto anche perché comunque la pelle non la sento confortata, è morbida ma tira ( come anche Santa Lola docet, infatti, ľolio non idrata) ed ho comunque sentito il bisogno di applicare una crema dopo.

CREMA CORPO ULTRA RICCA PURE ROSE
Confezione da 200 ml, prezzo 28,50 euro



Applico quindi la crema ricca della stessa linea. La consistenza mi ricorda, per colore e densità, il latte detergente Johnson. Ottimo il profumo, consistenza morbida, una coccola che si lascia massaggiare senza scia e si assorbe piuttosto rapidamente lasciando una sensazione di pelle morbida e compatta.
Il prodotto non svanisce del tutto ma non resta unto e permette di vestirsi subito.

Già che c'ero ho provato la crema piedi della linea "Elisir d'olivo"

CREMA PER LA CURA DEL PIEDE
COnfezione 100 ml, prezzo 13,50 euro




Mea culpa, confesso enorme pigrizia nella cura del piede, e, specie in inverno, raggiungono livelli indecenti, un po' per via delle scarpe chiuse ma anche perché sono talmente freddolosa che se ne stanno sempre chiusi nei calzini, anche quando sono in casa o a letto (w la sexiness)!!!

Comunque questa crema vellutata mi ha proprio soddisfatta: dalla prima applicazione ha subito migliorato l'aspetto dei piedini. La crema è densa ma non troppo corposa, ci vuole un po' a massaggiare e farla assorbire è fresca al tatto e rinfrescante mentre la si stende (ma non lascia effetto freddo sul piede)  resta una sensazione come di patina che riveste la pelle mantenendola vellutata.



Ovviamente queste sono solo prime impressioni dovute alla prova praticamente di "monodose", qualcosa mi ha conquistata subito, a qualcosa voglio dare una seconda chance, ma sicuramente è un marchio che mi ha colpito molto e che tornerò senz'altro a visitare alla prossima visita in centro (hanno un bellissimo flagship monomarca in via del Corso a Firenze)

1 commento:

  1. leggendo Erbario Toscano mi viene immediatamente in mente l'olio secco all'uva che scoprii al momento del mio approdo su blogger! Tra una cosa e l'altra non l'ho mai provato, ma prima o poi lo farò assolutamente!
    Un bacione :*

    RispondiElimina